Questo mese per la rubrica “Il cliente del mese” intervistiamo “La carrozzineria”. Una realtà con oltre 30 anni di storia alle spalle ed idee ben chiare sul proprio futuro

A raccontarci la storia, il presente, il futuro e cosa rende davvero unica “La Carrozzineria” è Ignazio Milioto, suo fondatore ed ideatore.

Ignazio, ci racconta come è nata “La Carrozzineria”?

La carrozzineria è nata negli anni 70, come cooperativa composta da persone disabili e non. 

In quegli anni esisteva un servizio di riparazione di carrozzine, per cui “La carrozzineria” era nata proprio con l’intento di rispondere a questa esigenza. 

Dall’80 invece La Carrozzineria si è trasformata in una srl, una società a tutti gli effetti in grado anche di proporre altri prodotti e di personalizzarli.

Come descriverebbe “La Carrozzineria” oggi? 

Oggi “La carrozzineria” è una realtà giovane, dinamica, costruita su misura delle esigenze della nostra clientela. Il nostro obiettivo, ogni volta che incontriamo un anziano, una persona con disabilità o un suo famigliare; è cercare di comprendere le sue reali necessità. Ci proponiamo di creare con lui un rapporto di fiducia e di farlo sentire accolto ad ascoltato. Chi ci conosce lo sa! Da noi un sorriso non manca mai.

Cosa vi distingue dai vostri competitors?

L’approccio a cui accennavo prima non è solo un modo di fare, è il nostro modo per creare relazioni di valore! Il nostro intento è offrire soluzioni in grado di regalare una nuova autonomia, le cui caratteristiche siano realmente aderenti alle necessità di chi acquista. Da noi poi il rapporto non si conclude con l’acquisto: siamo sempre a disposizione per qualsiasi esigenza di assistenza e consulenza. 

Cosa vede nel futuro della Carrozzineria?

Nel domani vedo una grande continuità con quanto facciamo oggi! Nel nostro domani la componente del servizio, su cui ogni nostro cliente già oggi può contare, è ancora più importante e specializzata. Oggi il nostro servizio, oltre che di ascolto ed assistenza, è infatti sinonimo di una vera e propria officina ortopedica su cui poter contare per personalizzazioni, modifiche o riparazioni. 

Il vostro logo è un pagliaccio intento in una discesa di una scala  un po’ spericolata, sbaglio?

Non sbaglia! Nel nostro logo c’è scritto “La carrozzineria ti da’ l’autonomia” con la figura di un pagliaccio in carrozzina che scende le scale. In questa immagine, mi creda, la nostra realtà è ben rappresentata! 

Ci proponiamo infatti di strappare un sorriso ad ogni cliente ed anche di trasferirgli un po’ dello spirito allegro, leggero ed ironico; con cui affrontiamo il nostro lavoro. Ci piacerebbe che in chi conclude da noi l’acquisto di una carrozzina, di facesse largo un sorriso, oltre che un nuovo senso di liberà ed autonomia. 

Con Moretti il vostro rapporto è recente ma in continua crescita. Ha trovato dei punti in comune?

Si, con Moretti lavoriamo ormai da qualche tempo e diciamo che sin da subito ci siamo trovati in grande sintonia. In Moretti abbiamo sempre trovato un interlocutore competente, preparato, professionale e puntuale. 

L’aspetto, di voi, che forse più di tutti mi ha colpito, è stata la vostra capacità di ascoltare, comprendere e corrispondere alle nostre esigenze!  Credo ci siano tutte le premesse per fare un lungo percorso insieme! 

Grazie Ignazio! e buon lavoro  

Grazie a voi e altrettanto! 

Mostra il contenuto completo

Autore Visualizza notizie

Redazione
Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente Colleziono danni che diventano doni.
Successiva La soluzione che cercavi per mantenerti in forma: Senza uscire di casa e perfetta ad ogni età
Chiudi
Chiudi