Questo mese la rubrica “Il cliente del mese” è dedicata ad Orthosan srl con sede a Montesilvano (PE). Da Laboratorio per la sola produzione di protesi e presidi ortopedici, a punto di riferimento del settore ortopedico oltre i confini della regione Abruzzo.

Nel 1987 Fausto Fragasso, a soli 20 anni, crea  “Orthosan di Fausto Fragasso”. L’attività nasce dalla sua dedizione e prende la forma di un piccolo Laboratorio per la sola produzione di protesi e presidi ortopedici.

E’ il primo passo di un processo di crescita che non conosce fasi di arresto e che porta oggi Orthosan Srl a costituire un punto di riferimento nel settore per la regione Abruzzo ed oltre.

A raccontarcene la storia e la filosofia è lo stesso Fausto, da sempre al timone dell’Azienda. 

Buongiorno Fausto, ci racconta le principali tappe della storia di Orthosan Srl? 

Orthosan nasce dalla mia passione per il settore ortopedico. In una prima fase l’Azienda era dedicata esclusivamente alla produzione di protesi ed io ne ero l’unico addetto, già nel ’92 pongo le basi per la trasformazione in Orthosan Srl ed inserisco anche la vendita di prodotti sanitari: l’Azienda cresce e si arricchisce di nuovi addetti e nuovi Punti Vendita. 

Un’altra tappa fondamentale è stato poi il trasferimento nella sede attuale, avvenuto nel 2005. Oggi Orthosan Srl lavora in una sede di oltre 1800 mq., distribuiti tra laboratorio di produzione, magazzino, uffici, vendita e showroom, e 25 addetti.

Cosa distingue Orthosan Srl dai competitors di settore?

Scelte importanti effettuate negli anni hanno dato vita agli attuali punti di forza della mia Azienda.

Una location con ampi spazi organizzati e personale altamente preparato mi hanno permesso di specializzare la produzione. Busti per scoliosi, calzature e plantari su misura, prevenzione e cura del piede diabetico, protesi e sistemi di postura sono settori di eccellenza nel nostro laboratorio. 

Ci spiega meglio cosa significa per voi “specializzazione”?

Per noi la “specializzazione” è di primaria importanza, un modo di lavorare che ci porta ad approfondire ed aggiornare continuamente le nostre competenze per offrire il meglio ai nostri clienti, tanto nella produzione quanto nella vendita . A sottolinearlo è il fatto che,  occupandoci anche di post-vendita, la nostra attenzione all’utenza è elevata, tanto da essere Centro di Assistenza accreditato per molte Aziende del settore.   

Cosa c’è nel futuro di Orthosan Srl? 

Orthosan Srl vuole costituire sempre di più un punto di riferimento, adeguandosi all’evoluzione continua del nostro settore, vuole continuare ad offrire servizi ad alto valore aggiunto al cliente  prediligendo il lavoro in equipe multidisciplinare con lo stesso impegno e la stessa curiosità professionale che è alla base del nostro lavoro quotidiano e della nostra crescita,. Già oggi Orthosan Srl collabora con enti e strutture sanitarie per la consulenza tecnica e la fornitura di presidi, è solidale con associazioni di  disabili ed è presente nel territorio con 5 punti vendita nella regione Abruzzo. 

Nel nostro futuro ci sarà poi sia un inserimento sul mercato online che un ulteriore ampliamento della nostra presenza sul territorio, con altri punti vendita. 

Orthosan Srl e Moretti: cosa la unisce a Moretti?

La conoscenza con Moretti è relativamente recente ma l’intesa da subito è stata tanto forte da far crescere rapidamente il rapporto lavorativo, trasformandolo in una vera e propria relazione di partnership. 

Orthosan Srl è presto divenuta referente esclusivo per la regione Abruzzo nell’assistenza tecnica Moretti, sviluppando ancora una volta un rapporto all’insegna della “specializzazione” a tutto beneficio del cliente finale. 

Mostra il contenuto completo

Autore Visualizza notizie

Redazione
Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente Che il tuo 2019 sia straordinario, e fatto di giorni qualunque.
Successiva Dateci la fatina di Cenerentola per essere alla moda
Chiudi
Chiudi