Mantenersi in forma è una necessità che abbiamo in ogni fase della vita.

Al nostro benessere è infatti necessario il movimento, sia questo costituito da una semplice passeggiata all’aria aperta, o da sessioni più o meno intense di allenamento tra le mura domestiche o fuori casa.

Allenarsi, o per lo meno mantenersi attivi, può però non essere semplice. Sia a causa dei ritmi frenetici e della sedentarietà del proprio lavoro che, in età più avanzata, per il manifestarsi di difficoltà ad allontanarsi autonomamente dall’ambiente domestico. 

In tutte queste casistiche, sempre più comuni dalla maggiore età fino all’anzianità, può essere utile il ricorso ad attrezzature di “home fitness”. Strumenti, più o meno ingombranti, che consentono di svolgere movimento senza allontanarsi da casa.

Home fitness

E se la vostra mente, parlando di home fitness, corre subito a cyclette e tapis roulant, spesso troppo ingombranti per adattarsi agli spazi domestici; sappiate che ad essi esiste una valida alternativa: la pedaliera.

La pedaliera

La pedaliera, anche detta mini-ciclo o mini cyclette, è ampiamente utilizzata in fisioterapia, per il recupero della coordinazione e del tono muscolare, e costituisce un attrezzo comodo, maneggevole e di ingombro ridotto, con cui svolgere, in sicurezza, movimento tra le mura domestiche. 

Con la pedaliera è possibile allenare gambe o braccia e mantenersi attivi anche mentre si rimane comodamente seduti in poltrona. A caratterizzarla è una struttura essenziale, priva di manubrio e seduta tipici della cyclette; ed invece composta dai soli pedali e telaio.

Le pedaliere della nuova serie Crossy firmata Mopedia di Moretti SpA si caratterizzano per la struttura in acciaio verniciato, dotata di quattro puntali antiscivolo; e per la presenza di pedali con fasce fermapiedi regolabili e di manopole per la regolazione dell’intensità.

I tre modelli disponibili si differenziano per la struttura fissa, del modello Fix; pieghevole, per il modello di Foldy; e pieghevole con la presenza di un display con cui monitorare il tempo e le pedalate eseguite, per il modello Top

Le mini-cyclette sono indispensabili in fisioterapia, per dare maggiore continuità ed efficacia al lavoro svolto nelle sedute con il professionista, e costituiscono una soluzione semplice per ovviare alla sedentarietà. Con esse è possibile allenarsi mentre si lavora alla scrivania, mentre si legge o si guarda la tv, unendo un momento di relax ad un po’ di moto, a tutto beneficio della nostra salute.

Per conoscere in ogni dettaglio le mini-cyclette Crossy di Mopedia clicca qui o rivolgiti alla tua ortopedia e sanitaria di fiducia. 

Mostra il contenuto completo

Autore Visualizza notizie

Redazione
Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente Il cliente del mese: La carrozzineria
Successiva Progetto espositori: primi dati ed un invito da cogliere al più presto!
Chiudi
Chiudi