Il 4 Luglio 2019 si terrà la 23° edizione del Premio Fair Play Mecenate.

Un premio, istituzionalizzato nel ’97 ed organizzato e promosso dall’azienda Menarini in collaborazione con il comune di Castiglion Fiorentino e la provincia di Arezzo, che costituisce, ad oggi, una preziosa occasione di incontro tra sport, cultura e sociale. 

Il premio

L’iniziativa, ha l’obiettivo di far crescere, sia all’interno che al di fuori del mondo dello sport, una concezione dello sport stesso in grado di riconoscere centralità al rispetto della persone, alla non discriminazione, alla competizione leale e pulita, alla non violenza ed alla lotta al doping.

Per questo, Menarini, si propone, mediante il Premio, di farsi ambasciatrice dei principi e dei valori educativi dello sport, diffondendo la cultura olimpica anche e soprattutto attraverso l’esempio dei protagonisti che hanno segnato la storia contemporanea del mondo dello sport internazionale.

il 4 Luglio a Castiglion Fiorentino

Il 4 Luglio, Castiglion Fiorentino, si farà quindi teatro di quest’evento unico, che designerà i nuovi “ambasciatori del fair play” e vincitori. 

Ad essi, per ciascuna delle categorie in gara, verrà consegnato: un diploma con specifica motivazione del riconoscimento; una spilla; ed una targa rappresentante la figura di Mecenate ed una stretta di mano, da sempre simbolo del Fair Play.

Moretti è sponsor

Noi di Moretti abbiamo deciso di sostenere concretamente ed attivamente l’iniziativa, divenendone sponsor. Ci sentiamo infatti vicini ai valori ed ai principi che hanno ispirato questo Premio, rendendolo un importante punto di riferimento a livello internazionale. 

Ad unirci sono, nello specifico, i valori di responsabilità, inclusività, rispetto ad innovazione. Responsabilità, perché siamo sempre pronti a “giocare in prima linea” facendoci garanti della qualità e sicurezza dei nostri prodotti; Inclusività perché mettiamo al centro l’unicità di ogni nostro “giocatore”; Rispetto perché crediamo che il “gioco” leale sia l’unica strada verso il successo, ed Innovazione perchè, da sempre, siamo aperti al cambiamento, “alla tattica di gioco” volta ad un continuo miglioramento. 

Vuoi saperne di più? 

Visita il sito dedicato

Mostra il contenuto completo

Autore Visualizza notizie

Redazione
Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente Progetto espositori: primi dati ed un invito da cogliere al più presto!
Successiva Moretti SpA è protagonista di “Le Storie ZCS”: ecco che cosa abbiamo condiviso con Zucchetti Centro Sistemi
Chiudi
Chiudi