Cosa include la proposta commerciale Moretti?

La risposta a questa domanda è davvero molto lunga. Moretti, in oltre 40 anni di storia, si è specializzata in diversi settori, arrivando ad includere nella propria proposta commerciale ausili per la mobilità e l’autonomia, soluzioni per la degenza domestica, dispostivi medici ad uso specialistico ed ospedaliero e molto altro.

La nostra firma si è poi declinata in undici diversi brand, ognuno con una specifica identità, a copertura di svariate tipologie di prodotto e con intenti e modalità di comunicazione del tutto differenti.

Ed in conseguenza di tutto ciò, la nostra presenza nelle ortopedie e sanitarie di tutta Italia si è fatta sempre più poliedrica, generando un quadro d’offerta sempre più complesso, sia agli occhi del personale specializzato presente in ortopedia che nei confronti dell’utente finale. 

Ad inizio 2019 Moretti ha quindi deciso, con l’intento di comunicare al meglio la propria proposta merceologica e semplificare l’organizzazione degli spazi e dell’esposizione dei prodotti in ortopedia e sanitaria, di avviare un progetto pilota coinvolgendo un piccolo numero di ortopedie in diverse zone dello stivale.

Progetto espositori

Il progetto ha visto l’introduzione, nei punti vendita selezionati, di specifici e moderni espositori firmati Moretti. Tali espositori, con struttura e supporti in ferro verniciato e plexiglass, prevedono la possibilità di inserire alette facilmente interscambiabili a secondo del prodotto selezionato e costituiscono un semplice ed immediato strumento di comunicazione con cui presentare l’offerta Moretti al cliente finale. 

Nella sua fase di test il progetto ha coinvolto un gruppo di ortopedie e sanitarie nelle quali sono stati installati, a seconda degli spazi e delle peculiarità, gli espositori dedicati ai cuscini viaggio o notte Sinfonia, ai bastoni ed alle stampelle, alle pettorine ed ai termofori, agli ausili da bagno, ai pulsiossimetri ed ai termometri.

I risultati

I risultati, nel primo quadrimestre di quest’anno ed a confronto con lo stesso periodo nel 2018, vedono un incremento di fatturato medio, per le ortopedie in test, pari ad oltre il doppio rispetto al trend aziendale. 

Un dato significativo che ci porta ora ad aprire le adesioni al progetto a qualsiasi ortopedia o sanitaria voglia introdurre queste innovazioni nel proprio punto vendita. Comunicando con immediatezza ed efficacia la complessità della nostra offerta, la qualità che caratterizza Moretti ed i plus relativi ad ogni specifico prodotto. 

Per maggiori informazioni invitiamo le ortopedie e sanitarie a rivolgersi al proprio agente di riferimento o a contattarci direttamente per  saperne di più.

Mostra il contenuto completo

Autore Visualizza notizie

Redazione
Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente La soluzione che cercavi per mantenerti in forma: Senza uscire di casa e perfetta ad ogni età
Successiva Moretti è sponsor di Premio Fair Play Mecenate
Chiudi
Chiudi