Il 17, 18 e 19 Aprile si terrà, presso la fiera di ExpoSanità, il terzo Congresso Forum delle organizzazioni del comparto ortoprotesico. Un appuntamento importante attraverso il quale valutare i cambiamenti in atto nel quadro normativo relativo ai trattamenti sanitari, considerandone le modifiche giuridiche, regolamentari e culturali.
L’entrata in vigore del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 12 Gennaio 2017 sui nuovi Livelli Essenziali di Assistenza, dopo ben diciotto anni di vigenza del D.M- 332/99, determina infatti importanti cambiamenti per Specialisti, Utenti ed Aziende Sanitarie Locali. Il 2018 è poi l’anno di entrata in vigore della legge Bianco – Gelli in tema di responsabilità professionale, del nuovo Regolamento Europeo 2017/745 sui Dispositivi Medici, del Regolamento Europeo 2016/679 in tema di protezione dei dati personali e della legge Lorenzin n.3/2018 che ha istituito gli Albi Professionali e l’Ordine per le Professioni Sanitarie.
A valutare l’impatto della conseguente e vera e propria rivoluzione culturale in itinere ci saremo anche noi in qualità di sponsor e nella persona di Alessandro Berti, rappresentante della Direzione Generale e Public Affairs di Moretti SpA, che interverrà, in sede di congresso, in qualità di vice-presidente di A.D.M. Areha.
Il congresso vuole essere un’occasione di confronto, uno strumento di dialogo grazie al quale individuare insieme una chiave di lettura dei tanti cambiamenti in itinere, un prezioso veicolo tramite il quale saper leggere ed individuare, nelle criticità delle sfide che ci attendono, nuove leve strategiche con cui guardare al domani della nostra professione.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito dedicato: http://www.orthopedicawards.it/prenotazione/