Sappiamo bene che i nostri prodotti sono in grado di migliorare sensibilmente le condizioni di confort e benessere di chi ogni giorno convive con una disabilità e proprio per questo riteniamo prioritario garantirti ogni giorno dell’anno tempi di consegna ridotti per tutti i nostri prodotti a catalogo, e pezzi di ricambio immediatamente disponibili.
Noi di Moretti, da sempre, abbiamo posto grande attenzione all’efficienza del nostro magazzino, investendo nell’estensione degli spazi quando necessario ed ottimizzando costantemente i flussi di lavoro, così da garantirti un servizio di qualità superiore.
Per rendere il tutto più concreto ti specifichiamo che lo scorso anno abbiamo totalizzato oltre mezzo milione di movimentazioni a magazzino. Un risultato che è frutto di un costante efficientamento e dell’introduzione di sistemi tecnologici che hanno consentito l’eliminazione del cartaceo in ogni fase di lavoro, fatto salvo l’emissione di fattura e documenti di trasporto.
In Moretti il personale di magazzino incaricato della preparazione dell’ordine è poi dotato di un terminale e di un mezzo elettronico su cui spostarsi in velocità. Con essi l’operatore assembla i prodotti previsti in ciascun ordine ed aggiorna in tempo reale lo stato della preparazione e le disponibilità di magazzino.
A conclusione di questa fase consegna quindi la merce su di una specifica postazione all’interno di un banco di preparazione e qui, il personale incaricato del controllo e della chiusura dell’ordine, effettua un’attenta verifica prima di procedere alla fase di imballo e spostamento del pacco nell’area di consegna al corriere.
La logistica Moretti è quindi un sistema ad elevata automazione, con elementi di innovazione che vanno dalle dotazioni tecnologiche al sistema di gestione degli ordini. Il tutto per garantirti, ad oggi, una tempistica media di evasione d’ordine pari ad un giorno lavorativo dalla data di ricezione.