L’emergenza sanitaria che stiamo attraversando ha profondamente cambiato la nostra quotidianità. Ognuno di noi, giovane od anziano, ha dovuto modificare le proprie abitudini, introducendo distanze e protezioni tra se stesso ed il mondo esterno.

Questa rivoluzione ha poi avuto un impatto importante anche all’interno delle mura domestiche.

Le nostre case si sono trasformate in spazi polivalenti in cui vivere e lavorare ed hanno dovuto sopperire a qualsiasi ulteriore esigenza di benessere, movimento o svago.

Per la tutela dei nostri cari, inoltre, abbiamo rivalutato l’importanza di spazi domestici funzionali, in cui soprattutto chi convive con una disabilità motoria possa trascorrere le proprie giornate in tutta sicurezza, con la massima autonomia ed il miglior comfort. 

Una camera da letto ben organizzata, una stanza da bagno facilmente accessibile, una cucina sicura e funzionale ed un salotto confortevole sono diventati prioritari.

A fare la differenza, spesso, è sufficiente l’introduzione di dispositivi medici in sostituzione o in aggiunta ai comuni elementi di arredo, così da tutelare, al meglio, il comfort e la sicurezza di chi si muove con difficoltà.

Inoltre, la scelta di un dispositivo medico, in sostituzione di un comune materasso o di un qualunque elemento di arredo, seppur di alta qualità, si propone spesso sia come l’opzione migliore, al fine di coadiuvare e facilitare l’azione contemporanea di farmaci e terapie mediche, sia come la più economica, potendo godere di una detrazione fiscale del 19%. 

Oggi vogliamo soffermarci, in particolare, sulle poltrone elevabili. Vero cuore del salotto ed allo stesso tempo elemento multi-funzione, grazie al quale assicurare ai nostri cari una seduta confortevole, sicura e dotata del giusto sostegno, in ogni momento della giornata. 

Vediamo quindi nel dettaglio le nuove poltrone della linea Mopedia di Moretti SpA

 

Poltrone Ninfea

Coordinabili con gli stili di arredo più svariati, sono disponibili in un’ampia ed originale gamma di colori e sono rifinite con tessuti idrorepellenti traspiranti ed antibatterici, con trattamento anti-acaro, antimicrobico ed antimacchia.

A caratterizzarle è la presenza di due motori, grazie ai quali attuare in modo differenziato schienale ed alzata della seduta, modulando al meglio il proprio confort. 

Il modello Ninfea è dotato di funzione relax, che prevede un’ampia reclinazione dello schienale con contemporanea elevazione del poggiapiedi, e metti in piedi, con inclinazione ed alzata della seduta al fine di facilitare al massimo il rialzo dalla poltrona. Inoltre, con l’aggiunta di roller system, un sistema costituito da un carrellino a scomparsa, è possibile movimentare agevolmente la poltrona da una stanza all’altra.

 

A completare il modello Ninfea è infine la possibilità di aggiungere un kit copripoltrona in coordinato ed una batteria tampone per un utilizzo della poltrona in assenza di collegamento alla rete elettrica.

 

Poltrone Dafne

Le poltrone elevabili modello Dafne della linea Mopedia di Moretti SpA si caratterizzano per ergonomicità e comfort. A differenziarle è infatti la presenza di uno schienale con un cuscino estremamente confortevole ed ergonomico. Un dettaglio unico che le distingue anche in termini di design, conferendo linee piene e tonde. 

In termini di funzionalità, le poltrone Dafne, disponibili nel colore grigio o sabbia, sono equiparabili al modello Ninfea per caratteristiche tecniche (due motori, funzione relax e metti in piedi di serie, roller system e batteria tampone come optional) e finiture, per caratteristiche del tessuto di rivestimento e possibilità di prevedere un kit copripoltrona. 

 

Poltrone Felce

Le poltrone elevabili modello Felce della linea Mopedia di Moretti SpA costituiscono la soluzione ideale per tutti coloro che, pur non volendo rinunciare al comfort, devono fare i conti con spazi ridotti all’interno delle mura domestiche. Le poltrone Felce hanno un design semplice ed elegante, con seduta ampia e minimo ingombro esterno.

Le funzionalità di Felce, disponibile in versione blu o corda, sono infine equiparabili alle poltrone Dafne, Ninfea ed Anemone di Mopedia.

 

 

Poltrone Anemone

Le poltrone elevabili Anemone della linea Mopedia di Moretti SpA si distinguono per la loro straordinaria morbidezza. A caratterizzarle, oltre al design moderno e lineare, è la presenza di un’imbottitura straordinariamente avvolgente e confortevole, in grado di coniugare al meglio le esigenze di comfort e sostegno. 

Disponibili in rosso, le poltrone Anemone, si accomunano per funzionalità ed optional a Dafne, Ninfea e Felce. 

 

 

Poltrone Timo

Le poltrone elevabili Timo della linea Mopedia di Moretti SpA propongono un nuovo concetto di comfort. Accessoriate al fine di costituire una seduta multifunzionale, offrono una sensazione di relax senza precedenti. 

A differenziarle è la presenza di braccioli estraibili, con i quali, ad esempio, spostarsi agevolmente dalla carrozzina alla seduta senza rinunciare al giusto sostegno una volta in poltrona, e di orecchie estraibili, grazie alle quali offrire il giusto supporto alla testa, a seconda delle attività o del riposo che ci si concede in poltrona.

Le Timo, disponibili in blu o sabbia, sono poi dotate di serie di maniglione di spinta e quattro ruote con freno, con cui movimentare con la massima maneggevolezza la poltrona nei diversi ambienti domestici.

A completarle, infine, oltre agli optional ed alle funzionalità della linea Mopedia, vi è la possibilità di prevedere un tavolino sagomato in legno.

Poltrone Timo Class

Evoluzione delle Timo e massima espressione di comfort della linea di poltrone elevabili Mopedia, le Timo Class sono molto più che poltrone da salotto. Il comfort della seduta, le caratteristiche a corredo, le funzionalità tecniche previste e gli optional a complemento costituiscono nell’insieme una soluzione multi-funzionale in grado di corrispondere alle esigenze di anziani o persone con disabilità motorie semplici o complesse, in ogni momento della giornata.

Le Timo Class, in aggiunta a quanto previsto per le Timo, dispongono di una funzione Lift grazie alla quale elevare la seduta fino a 12 centimetri, così, ad esempio, da raggiungere al meglio la tavola. A distinguerle è infine la presenza della funzione letto che permette la creazione di una superficie piana tra poggiapiedi, seduta e schienale grazie alla declinazione di quest’ultimo a 180°. 

Scarica la Brochure

Per saperne di più sulla la nuova linea di poltrone Mopedia di Moretti SpA rivolgiti alla tua ortopedia o sanitaria di fiducia 

Show Full Content

Autore Tutte le news

Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente Ma i termometri ad infrarossi funzionano davvero?
Successivo Ausilio sì, ma con Stile: Scegli, per i tuoi cari, il bastone in carbonio Brio
Close
Close