Sono passati oltre 10 anni dal momento in cui Moretti si è dotata di un reparto produttivo interno. Una vera e propria industria dentro l’azienda che ha saputo crescere e specializzarsi nel tempo e acquisire competenze specialistiche e tecnologie innovative.
La realtà industriale di Moretti si fonda sulla profonda conoscenza che l’azienda, nel tempo e a tutt’oggi, ha acquisito sia in merito alle dinamiche del mercato che alle specificità del prodotto che più rispondono alle esigenze dell’utilizzatore finale.
I prodotti firmati Moretti Industry sono il frutto dell’ingegno e della capacità di dare forma a nuove idee, facendo tesoro del savoir faire acquisito viaggiando, testando, approfondendo le caratteristiche dei materiali, dei processi e delle tecnologie con cui raggiungere i più elevati standard qualitativi.
Moretti, oggi in procinto di ampliare la propria superficie operativa fino a dedicare al reparto produttivo uno stabilimento dedicato, è in grado di offrire al proprio parco clienti un’ampia gamma di prodotti “a filiera corta”: progettati internamente, realizzati con dinamiche di produzione on demand, e capaci di garantire tempistiche di realizzo e consegna certe e misurabili.
L’ampliamento del reparto produttivo si inserisce nel contesto di un’azienda in forte crescita che conta oggi oltre 2500 clienti in Italia e che serve, con un’ampia e sempre aggiornata gamma di prodotti, ben 20 paesi in tutta Europa. Moretti ha inoltre solo 4 anni fa dato vita a Moretti Ibérica, una nuova azienda che riprende il format della Moretti italiana nel cuore della Spagna.
L’importante ampliamento del settore produttivo interno è la traduzione in concreto di una strategia del fare impresa che è da sempre orientata alla generazione di valore e al sostegno del territorio e del tessuto sociale.
Moretti sceglie di investire in tecnologie e competenze specialistiche, con un’ottica proattiva rispetto al mercato ed uno sguardo sempre rivolto alle esigenze ed al benessere di coloro per cui fare, nel concreto, la differenza.