Moretti SpA, lo scorso 6 e 7 Giugno ha ufficialmente intrapreso un percorso importante; l’azienda ha infatti avuto accesso alla terza edizione di ELITE INTESA SANPAOLO LOUNGE.

Grazie alla selezione ad al contributo di Intesa San Paolo, Moretti accede ad Elite, un ecosistema di Euronext lanciato da Borsa Italiana nel 2012 che aiuta le piccole e medie imprese a fare formazione per crescere ed accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.

Il percorso proposto, ad un pool di 22 piccole e medie imprese italiane appartenenti ai settori più vari: dal medicale al food, dall’edilizia al metalmeccanico; prevede appuntamenti mensili di alta formazione e networking, per il prossimo biennio.

Un’occasione unica per formarci ed informarci, fare networking e godere della consulenza esperta e tecnica dei più solidi ed importanti partner in Italia.

Moretti, da oggi, e quindi parte di un sistema che da oltre un decennio rappresenta e sostiene le migliori aziende in Italia ed in Europa.
Un progetto ed un percorso che ha già contribuito in modo sostanziale alla crescita di oltre 360 aziende, che grazie ad Elite hanno potuto godere di un accesso diretto e privilegiato in una rete di professionisti ed investitori istituzionali, capaci di agevolare il loro accesso al mercato dei capitali.

 

 

A darci il benvenuto Marta Testi, Amministratore Delegato di Elite, che ha dichiarato:

“Siamo felici di dare oggi il benvenuto in ELITE a Moretti S.p.A che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita e unirsi alle oltre 1.400 realtà già parte di ELITE.”

In merito alla scelta di intraprendere questo percorso di è espresso anche Filippo Fabbrini, CEO di Moretti SpA

“Siamo entusiasti di intraprendere questa sfida, vediamo in Elite un acceleratore della crescita sostenibile di lungo periodo, un’opportunità unica grazie alla quale ottenere una vera e propria cassetta degli attrezzi per costruire al meglio il nostro futuro”

In proposito riportiamo infine le dichiarazioni di Anna Roscio, Executive Director Sales & Marketing Imprese Intesa Sanpaolo:

“Anche questa terza edizione 2023 della Lounge ha registrato un numero significativo di adesioni da parte di imprese provenienti da tutta Italia e appartenenti ad una grande varietà di settori produttivi. Questo dimostra ancora una volta il fermento e il dinamismo che caratterizza l’imprenditoria italiana, desiderosa di crescere e di mettersi in gioco nonostante le incertezze dell’attuale contesto macro-economico. Insieme ad ELITE, ormai da cinque anni, supportiamo questa ambizione, offrendo alle PMI selezionate e alle start up un percorso finalizzato ad accelerarne la crescita dimensionale, la competitività sui mercati internazionali e la spinta agli investimenti, con il fine ultimo di contribuire alla crescita e allo sviluppo del tessuto imprenditoriale del Paese”.

Show Full Content

Autore Tutte le news

Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente Misurare la forza di presa: ecco perché è importante e come farlo con il dinamometro
Successivo Bilance professionali: istruzioni per l’uso. Ecco ogni quanto è opportuno pesarsi
Close
Close