Con l’avanzare dell’età e l’affacciarsi di difficoltà motorie aumentano le ore trascorse dai tuoi cari all’interno dell’ambiente domestico, che dovrà quindi essere organizzato “in sicurezza” e con logiche ed arredo capaci di rispondere ad esigenze di assistenza in continua evoluzione. 

Ai nostri cari serviranno spazi funzionali, privi di ostacoli o potenziali pericoli, e caratterizzati da elementi di arredo capaci di accoglierli e sostenerli, prevenendo atteggiamenti posturali scorretti e facendo fronte ad esigenze di assistenza specifiche o complesse.

In sintesi, se i tuoi cari ancora si rilassano e guardano la tv sul vecchio divano di casa, potrebbe essere giunto il momento di valutare l’acquisto di una poltrona relax, sia per una questione di semplice comfort e benessere quotidiano, che per prevenire o rispondere con tempestività all’insorgere di condizioni dolorose o ad una minore sicurezza motoria.

Ma come scegliere la poltrona relax più adatta a loro? Vediamolo nel dettaglio. 

Una poltrona per rilassarsi e guardare la tv

Vecchio divano addio! 

Se l’introduzione della poltrona si propone come una seduta alternativa con cui evitare sforzi in fase di alzata e seduta e garantire il massimo comfort e il giusto sostegno mentre si guarda la tv o ci si rilassa, la soluzione ideale è Ninfea: classica, elegante, con schienale anatomico e disponibile con e senza roller e anche in versione XL per utenti di alta statura o grande corporatura. Come tutte le poltrone firmate Mopedia prevede più opzioni di colore, un kit copripoltrona in coordinato ed un telecomando per la movimentazione. 

Una poltrona per il benessere della schiena 

Se quello che cerchi è una poltrona che aiuti i tuoi cari a stare seduti bene e sentirsi comodi, la scelta giusta è Dafne. Il suo schienale ergonomico a densità differenziata garantisce un sostegno dedicato alla zona lombare, facilitando il mantenimento di una postura corretta e tutelando quindi il benessere della schiena. Dafne è dotata di: roller system, per una facile movimentazione; di funzione lift/metti in piedi, per accompagnare i movimenti; e di posizione tv e total relax.

Una poltrona per chi ha problemi di spazio, ma non vuole rinunciare al comfort

Se il salotto dei tuoi cari necessita di volumi contenuti la scelta giusta è Agave: di eccezionale comodità e compattezza. Agave è dotata di uno schienale alto ed ergonomico e ha sia il roller system e le funzioni lift/metti in piedi, che le posizioni total relax e tv. 

Una poltrona per chi ha problemi di trasporto, o desidera poter riporre la poltrona in poco spazio quando non in uso

Puoi trasportarla facilmente e riporla in poco spazio. 

La nostra Chloe è una poltrona morbida e compatta, dotata di uno schienale a baionetta che ne riduce considerevolmente gli ingombri quando non in uso. Si caratterizza per l’eccezionale morbidezza della seduta e dello schienale, in fiocco siliconato e con densità differenziata. 

Le sue funzioni sono metti in piedi e vertical lift, per un pieno accompagnamento dei movimenti di seduta e alzata; a cui si aggiungono le posizioni total relax e tv. 

Una poltrona per chi cerca una seduta polivalente, adatta anche a chi si muove in carrozzina 

Molto più di una poltrona! 

Se cerchi una seduta pensata appositamente per chi trascorre molte ore seduto ogni giorno, Myrtho è la poltrona che fa per te. 

La nostra Myrtho ha una seduta in memory foam, per un comfort ottimale che dura a lungo, ed uno schienale con tre densità differenziate, per sostenere al meglio la colonna.

É dotata di maniglione di spinta, con cui movimentarla nei diversi ambienti domestici; e braccioli removibili, per facilitare la movimentazione del paziente da un’altra seduta. È infine possibile accessoriarla con un tavolino, per avere un comodo piano d’appoggio per le proprie attività, o concedersi uno spuntino restando in poltrona. 

Una poltrona che diventa un vero e proprio letto, o con cui ci si può sedere a tavola

Se cerchi una seduta polivalente che possa, all’occorrenza, essere utilizzata anche come un vero e proprio letto sostitutivo, o una seduta con cui potersi sedere a tavola: Myrtho Class è la soluzione ottimale. 

Alle caratteristiche ed alle funzioni della nostra Myrtho si aggiunge la possibilità di disporre schienale, seduta e pediera fino a raggiungere una superficie orizzontale per il riposo; e la funzione vertical lift, pensata per far sì che chi utilizza la poltrona possa raggiungere agevolmente la tavola stando comodamente seduto, semplicemente selezionando la configurazione desiderata dal telecomando. 

Una poltrona per migliorare il flusso sanguigno e linfatico 

Chi soffre di problematiche a livello circolatorio, lamenta gambe pesanti in particolar modo nel periodo estivo, o necessita di riattivare periodicamente la circolazione degli arti in conseguenza di una condizione di limitata mobilità motoria, potrà trarre grande beneficio dall’utilizzo della nostra poltrona Clyzia.

In aggiunta a tutte le funzioni e le caratteristiche previste dalla nostra Myrtho Class prevede infatti la posizione Zero Gravity, in cui le gambe, distese sulla pediera, sono più in alto rispetto allo schienale.

Clyzia è infine dotata di doppia pediera, per un sostegno ulteriore ai talloni; di seduta a doppia densità con ovatta e topper; e di uno schienale capace di offrire un supporto maggiore alla zona lombare e più morbido sulla cervicale.

Nella nostra gamma c’è un comune denominatore: il relax. Un risultato che si ottiene dalla giusta combinazione di design, caratteristiche e funzionalità, e che può fare la differenza nella quotidianità dei tuoi cari.

Scegli ora la tua poltrona! 

Guarda lo spot su youtube

Scopri tutta la gamma sul nostro sito, clicca qui 

 

Show Full Content

Autore Tutte le news

Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente (Ri)Partire con il piede giusto: la nuova linea di calzature ortopediche firmata Mopedia
This is the most recent story.
Close
Close