“Una giornata all’insegna del divertimento, della vita e dello sport!“ con queste parole Alessio Tavecchio, fondatore di Alessio Tavecchio Onlus ed organizzatore dell’Ability Day che si svolgerà la prossima Domenica 30 Settembre a Monza, ha introdotto, nella conferenza stampa dello scorso Giovedì, un ricco programma all’insegna dello sport e dell’inclusione.

In cosa consiste:

La giornata, alla seconda edizione, vede tra i momenti salienti la 5K Family Run, una maratona che coinvolgerà adulti, bambini e disabili in un percorso per le strade del centro di Monza ed il cui ricavato sarà devoluto ai progetti di Diversity & Inclusion della Fondazione Alessio Tavecchio.

Ad essa si aggiungerà poi, come new entry dell’edizione 2018, una 2,5k School Run, una maratona pensata per raccogliere fondi per il materiale didattico e sportivo all’interno delle scuole.

Il programma prevede poi la possibilità, per tutti i partecipanti, di mettersi in gioco, confrontandosi con le abilità di atleta paralimpico, con una pluralità di sport pensanti per chi convive con una disabilità.

Ci sarà ad esempio la possibilità di salire sulle handbikes, di cimentarsi a showdown (tennis da tavolo per non vedenti) o con il tennis da tavolo in carrozzina o, ancora, di giocare a basket in carrozzina, tirare di scherma o vogare sul simulatore di canoa.

Chi la organizza:

L’Ability Day vede coinvolte nell’organizzazione l’Associazione Paraplegici Lombardia, Il Salto Asd, e l’Associazione Us Brianza Silvia Tremolada. Tra i partecipanti vi sono poi Vero Volley, Scherma Monza, Sanfrubasket, Galdus, Sportculture, Zen Lab, Amici Speciali, CAD Monza, FareAmbiente, 299, Sociosphera, Lab 3.11, Radici del Futuro ed altri ancora.

L’evento ha inoltre il contributo di Regione Lombardia, – Il Consiglio, Comune di Monza, di Fondazione Cariplo, ed il patrocinio di Cip Lombardia, Coni Lombardia e CSI Lombardia.

Tra i testimonial ed ospiti d’onore dell’evento vi saranno: Alessio Tavecchio, in qualità anche di atleta paralimpico di nuoto; Enzo Contemi, atleta paralimpico, detentore del titolo italiano 2018/2019 nel lancio del peso e giovellotto e testimonial del nostro propulsore elettrico anteriore Tiboda by Ardea Mobility; e Francesco Santorelli della Nazionale Basket in carrozzina.

Noi di Moretti SpA non potevamo mancare!

L’evento rappresenta un’occasione importante per parlare di abilità, di sport, di inclusione e di autonomia.

Ci troverete presso lo stand APL e per noi ci saranno sia il nostro Product Specialist Giuseppe Giosuè, pronto ad illustrarvi e mettervi alla guida del nostro Tiboda che il nostro, già citato, testimonial Enzo.

Enzo correrà, a bordo di Tiboda, la 5K Family Run e sarà a vostra disposizione per curiosità ed aspetti pratici relativi all’utilizzo quotidiano di Tiboda, uno strumento realmente in grado di donarvi una nuova autonomia.

Per maggiori informazioni sull’evento clicca qui

Per prenotare il tuo Test Ride Tiboda presso lo stand APL dell’Ability Day compila qui il form 

Ti aspettiamo!

Mostra il contenuto completo

Autore Visualizza notizie

Redazione
Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente La scelta del bastone per anziani
Successiva Abilismo: ci rende inabili come essere umani
Chiudi
Chiudi