Comodità, sicurezza ed igiene.

Se dovessimo riassumere in tre parole le funzionalità delle sedie comode, partiremmo proprio da qui.

Quando tra le mura domestiche c’è un anziano con dolori articolari o una persona costretta a convivere con limitazioni nelle proprie capacità di movimento l’utilizzo di una sedia comoda può diventare un prezioso alleato nella quotidianità domestica.

La Komoda

La Komoda, con la “K” nel caso della nuova linea firmata Mopedia by Moretti SPA, è una seduta dinamica, a telaio rigido in acciaio verniciato e con schienale anatomico. E’ dotata di bacinella igienica wc asportabile e lavabile ed è imbottita e rifinita con un rivestimento in similpelle blu con caratteristiche ignifughe (secondo la norma EN 1021-1/2) e di agevole pulizia. 

Lo schienale è estraibile e reclinabile da 0° a 45° con ritorno semi-automatico a molla o da 0° a 90° tramite leve. Schienale e seduta sono poi facilmente rimovibili senza l’utilizzo di utensili.

A completare la poliedricità ed il comfort della sedia ci sono poi braccioli estraibili e ribaltabili, pedane estraibili lateralmente e dotate di poggia-polpacci regolabili, poggiapiedi regolabili in altezza e ribaltabili lateralmente.

3 versioni disponibili

La Komoda, disponibile in versione da transito con ruote di due diverse dimensioni e ad autospinta anteriore e posteriore, è poi accessoriabile con un’ampia gamma di optional in grado di personalizzare il comfort della seduta. 

E’ infatti possibile completare lo schienale con un portabombola ed un poggiatesta, fisso o regolabile in profondità, sostituire lo schienale con uno prolungato, contenere al meglio la zona del tronco con braccioli regolabili in altezza e cuscinetti o imbottiture laterali, dotare la seduta di tavolino, divaricatore o sostituirla con una senza wc. 

 

La nuova Komoda firmata Moretti SPA è infatti pensata per rispondere con specificità alle esigenze di comfort e praticità di anziani e persone con disabilita motorie.

Sicura e semplice da regolare e personalizzare, costituisce una soluzione pratica ed immediata alle esigenze di sicurezza ed igiene della vita domestica. 

 

Per maggiori informazioni consulta il nostro catalogo prodotti o rivolgiti alla tua ortopedia e sanitaria di fiducia. 

Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Previous L’identikit del saturimetro: cos’è, come si usa e a che cosa serve.
Next Umanità e solidarietà: dal concetto al concreto con la Misericordia di San Giovanni Valdarno e Cavriglia
Close
Close