“la vacanza è uno stato d’animo” ci ripetiamo ogni settembre, ma ora che l’estate è solo all’inizio e la voglia di “cambiare aria” è palpabile, è il momento giusto per programmare un vero e proprio viaggio.

Una opportuna programmazione, comprensiva di un’analisi ragionata di quali sono le specifiche esigenze di chi viaggia, permette ad esempio di identificare le accortezze da prevedere per chi convive con una disabilità motoria

I giusti ausili, portatili e/o specificatamente pensati per il viaggio, permettono anche a chi ha difficoltà nei movimenti, di godersi a pieno la vacanza, consentendo lo svolgimento di svariate attività all’aria aperta o assicurando il massimo comfort in viaggio.

Vediamo quindi nel dettaglio cosa è consigliabile mettere in “valigia”, per viaggiare in tutta comodità e sicurezza:

  1. Lo scooter smontabile 

Il nostro scooter Ardea Mobility 200, oltre a costituire una soluzione di mobilità compatta e pratica per la quotidianità, rappresenta un perfetto compagno di viaggio!

Ardea Mobility 200 si smonta in pochi e semplici passaggi, occupando poco spazio nel bagagliaio della tua auto o sul camper, e ti permette di portare in vacanza uno scooter elettrico con cui spostarti agevolmente in campagna o in campeggio, dentro al centro commerciale o alla scoperta del centro storico di una nuova città.

 

 

 

2. Le maniglie a ventosa

L’hotel non dispone di attrezzature specifiche per persone con disabilità? Un buon rimedio può essere costituito dalle nostre maniglie a ventosa. Di utilizzo immediato e capaci di una straordinaria aderenza, costituiscono un appoggio sicuro da prevedere in presenza di superfici scivolose o movimenti complessi da compiere. 

 

 

 

3. L’alzawater che è anche alzabidet 

Per sentirsi bene in vacanza è importante non dover rinunciare ad alcune comodità essenziali, quali un accesso in tutto e per tutto confortevole ai sanitari. 

Morbido al tatto e semplice da posizionare, il nostro DUO è una soluzione a doppio uso per una seduta sicura e confortevole. 

 

 

 

4. il bastone pieghevole 

Minimo ingombro, massima affidabilità!

I nostri bastoni da passeggio in alluminio anodizzato sono pieghevoli e regolabili in altezza. 

Un supporto alla mobilità davvero semplice da portare con sé, ed utilizzare quando ci sentiamo incerti nell’incedere, o affaticati. 

 

 

5. Una sedia da doccia o un sedile da bagno richiudibile 

Una seduta solida e compatta, perfetta per la doccia o come seduta di appoggio all’interno della stanza da bagno. Un supporto poco ingombrante ma di grande praticità, grazie al quale sentirsi più sicuri, anche in vacanza. 

 

 

 

 

 

6. La carrozzina da viaggio

Essenziale in aeroporto ed in tutti quei contesti che richiedono una soluzione di trasferimento realmente leggera ed affidabile. La nostra carrozzina Travel pesa solo 7 kg, è facilmente richiudibile, e si trasporta comodamente con una sola mano, grazie alla pratica maniglia. 

 

 

 

 

7. Il nostro cuscino preferito 

Una vacanza senza relax che vacanza è? 

Per questo nel preparare la valigia è importante prendere in attenta considerazione la nostra quotidianità in vacanza, analizzando le esigenze specifiche legate alle nostre difficoltà motorie. 

In molti casi è sufficiente soffermarsi su una valutazione delle posture che si andranno ad assumere, per identificare gli ausili ed i supporti a cui proprio non potremo rinunciare. 

 

 

8. La pedaliera pieghevole

Un ultimo suggerimento che ti proponiamo è quello di fare della vacanza una buona occasione per introdurre una, anche piccola, buona abitudine. Per perdere un piccolo vizio o per introdurre una routine che nel tran tran quotidiano sarebbe più difficile approcciare. 

Vacanza è tempo per sè, e se in questo tempo introduciamo una consuetudine da replicare anche a casa, avremo un giovamento concreto e prolungato sul nostro benessere. 

Ad esempio in vacanza, potresti portare con te una pedaliera pieghevole per mantenere in esercizio gambe o braccia. Un’attività fisica davvero semplice, ma efficace!

+1 

Ora che la valigia è pronta e sei pronto a partire, non dimenticare di portare con te spensieratezza e voglia di vivere a pieno ogni momento del tuo viaggio. Il giusto mindset è infatti l’ingrediente più importante per la buona riuscita della tua vacanza!

Buon viaggio! 

Show Full Content

Autore Tutte le news

Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente Come manutenere uno scooter Ardea Mobility
This is the most recent story.
Close
Close