Si è svolta ieri mattina la conferenza stampa dedicata a “Sport: sogno e passioni”: la seconda edizione del premio pittura dedicato al Maestro Giuliano Pini.
La presentazione, avvenuta nella sala consigliare del comune di Cavriglia, ha avuto per relatore l’assessore Paola Bonci e Roberta Pini con il contributo della moglie di Giuliano e dell’Amministratore Delegato di Moretti S.p.A Filippo Fabbrini.
Il concorso, promosso dall’amministrazione insieme alla moglie Roberta Romanelli Pini ed a cui Moretti S.p.A ha dato il suo contributo, si inserisce in un ampio programma di iniziative dedicate alla promozione dei valori dello sport, tema indetto dall’amministrazione comunale di Cavriglia per l’anno scolastico 2017/2018.

Il concorso

L’iniziativa è rivolta agli alunni dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri e dei licei artistici Piero della Francesca di Arezzo e Magiotti dell’ISIS Varchi di Montevarchi, e si propone sia tanto di promuovere i giovani artisti emergenti del territorio quanto di celebrare il primo anniversario della scomparsa del maestro.
Il pittore Giuliano Pini, residente a Cavriglia dal 1984 al 1998, ebbe qui il suo “buen ritiro”. Un periodo di fervente attività artistica i cui risultati saranno oggetto di una mostra itinerante permanente che darà visibilità alle opere di Giuliano nei diversi luoghi simbolo di Cavriglia: il municipio, la nuova biblioteca, il teatro ed il museo Mine.
Per maggiori informazioni su regolamento e modalità di partecipazione al concorso clicca qui.
Show Full Content

Autore Tutte le news

Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente Je suis Pepitosa
Successivo La ricerca dell’autonomia per una vita indipendente
Close
Close