Nel 2025, approfittare dei ponti festivi per una breve fuga è un modo intelligente per godersi una pausa senza esaurire troppe giornate di ferie. E questo vale anche per chi ha difficoltà motorie: le vacanze non dovrebbero essere un limite, ma un’opportunità per scoprire nuovi luoghi e vivere momenti di relax. Per questo, abbiamo pensato di suggerirti alcune soluzioni di ausili “da viaggio” per ogni ponte, aiutandoti a pianificare le tue vacanze con serenità.

Con le giuste soluzioni, come carrozzine pieghevoli, scooter smontabili e rollator richiudibili, è possibile viaggiare in totale libertà e sicurezza, a qualsiasi età, sia in città che in natura.

Di seguito trovi una panoramica di alcune opzioni disponibili. Ricorda che l’ausilio più adatto a te è quello che risponde alle tue specifiche esigenze, previene le situazioni di pericolo e sopperisce ad eventuali deficit. È quindi importante ponderare questa scelta con attenzione, per selezionare solo ciò che ti sarà davvero utile per vivere la tua quotidianità e viaggiare in modo comodo e sereno. Ogni viaggio può essere personalizzato, e con le soluzioni giuste puoi viverlo in piena libertà. 

Ecco alcune proposte, suddivise per ogni ponte festivo nel 2025, che potrebbero rendere il tuo viaggio ancora più confortevole:

1. Pasqua e Pasquetta (20 – 21 aprile) 

Il ponte di Pasqua è perfetto per una piccola fuga fuori porta, e una carrozzina elettrica pieghevole per spostarti in totale autonomia, è senza dubbio un’ottima idea. Le nostre carrozzine elettriche sono leggere, compatte e progettate per essere riposte facilmente nel bagagliaio dell’auto, consentendo di spostarti con la massima comodità. Non solo ti aiutano a superare le difficoltà motorie, ma costituiscono anche un valido alleato grazie al quale visitare città e attrazioni naturali senza preoccupazioni. Con una carrozzina come questa, puoi muoverti senza pensieri!

2. Festa della Liberazione (25 – 26 – 27 aprile) 

Il ponte del 25 aprile ci offre tre giorni di festa, in cui scoprire la compattezza e praticità dello scooter Ardea Mobility 200. Smontabile e facile da riporre nel bagagliaio della tua auto, questo scooter ti permette di esplorare città d’arte, parchi e centri storici senza fatica. La sua autonomia ti garantisce ore di svago, permettendoti di viaggiare in tutta libertà.

 

3. Festa dei Lavoratori (1 – 2 – 3 – 4 – 5 maggio) 

Ben 5 giorni di vacanza in occasione della Festa dei lavoratori, l’occasione perfetta per partire alla scoperta di una nuova città! Cosa caricare in auto prima di partire? Un valido aiuto da portare con sè può essere costituito dal nostro Gaya 2.0 . Un rollator pieghevole in alluminio che all’occorrenza si trasforma in una vera e propria carrozzina da transito. Una soluzione pratica e a doppio uso, con cui spostarsi in totale sicurezza.

 

 

 

 

 

  1. Festa della Repubblica 

Pronti a volare? Se per il ponte del 2 giugno vuoi programmare un volo abbiamo per te due suggerimenti ad hoc. La carrozzina Travel che si richiude e si trasporta con una sola mano e che con un peso di soli 7 kg, è pensata per semplificare i trasferimenti in aereo o in treno e le nostre carrozzine elettriche, che essendo tutte dotate di batterie a 6 Ah trasportabili in aereo possono accompagnarti davvero ovunque! 

 

 

 

 

  1. Ferragosto (15 – 16 – 17 agosto) 

Il rollator Artemis è pensato per chi cerca un ausilio comodo e versatile durante le lunghe passeggiate estive. Con un telaio pieghevole e un sistema di chiusura rapida simile a quella di un passeggino, è facile da riporre quando non in uso, ma abbastanza robusto per affrontare qualsiasi tipo di terreno. Perfetto per il ponte di Ferragosto, quando desideri esplorare senza preoccuparti della fatica o degli ostacoli! 

 

 

6. Festa dell’Immacolata (6 – 7 – 8 dicembre) 

Durante il ponte dell’Immacolata, se il tuo piano include una visita a mercatini natalizi o una passeggiata tra i negozi, il rollator Komby sarà il tuo miglior alleato. Progettato per lo shopping, è facilmente richiudibile e leggero, perfetto per essere riposto in borsa o nel bagagliaio. Con il suo design pratico, offre il supporto necessario durante lunghe sessioni di shopping natalizio, senza compromettere la maneggevolezza.

 

 

 

7. Natale e Santo Stefano (25 – 26 – 27 – 28 dicembre) 

Nel periodo natalizio, quando le città si riempiono di luci e decorazioni, è il momento ideale per una passeggiata, con un ausilio che puoi comodamente riporre in borsa e utilizzare all’occorrenza, come il bastone pieghevole. Facile da “montare” e richiudere, offre il supporto necessario per camminare in sicurezza, permettendoti di esplorare mercatini, centri storici e vie addobbate senza preoccupazioni. Un’ottima scelta per goderti il Natale in totale libertà.

 

 

 

8. Capodanno (31 dicembre – 1 – 2 – 3 – 4 gennaio) 

Quando prepari la valigia per le tue vacanze, è fondamentale considerare le tue esigenze quotidiane, in particolare quelle legate alla mobilità. In molti casi, un’accurata valutazione delle posture che adotterai durante il viaggio ti aiuterà a scegliere gli ausili giusti.

Il cuscino Sinfonia è un supporto pensato per chi cerca sollievo e comfort anche durante il sonno. Si modella perfettamente alla forma della testa e del collo, distribuendo uniformemente la pressione e garantendo una postura corretta della colonna vertebrale durante il riposo.

Ideale per chi soffre di mal di testa, dolore al collo o alle spalle, questo cuscino aiuta ad alleviare la pressione e a migliorare la qualità del sonno, offrendoti un sollievo concreto. Completo di fodero completamente removibile, è un alleato prezioso per chi desidera riposare senza tensioni, anche durante le vacanze!

 

Non lasciare che le difficoltà di mobilità ti impediscano di goderti i ponti festivi nel 2025. Con le giuste soluzioni, ogni viaggio può diventare un’esperienza comoda e senza stress. Prepara la tua valigia con gli ausili giusti e preparati a vivere le tue vacanze in piena libertà!

 

Show Full Content

Autore Tutte le news

Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente Il Nuovo Decreto Tariffe: Aggiornamento necessario, ma non sufficiente per le esigenze odierne dell’assistenza protesica
Successivo Moretti S.p.A. chiude il 2024 con 35 milioni di euro di fatturato e aumenta del 50% il premio di produzione
Close
Close