Buongiorno Michela, ci racconta di cosa si occupa il Centro Ortopedico Nizza?

Per la rubrica “il cliente del mese” questo mese intervistiamo Michela del “Centro Ortopedico Nizza” di Torino

Siamo un centro ortopedico specializzato nella progettazione e realizzazione di ausili per persone con disabilità motorie. Tra i nostri punti di forza c’è indubbiamente la progettazione e costruzione di sistemi posturali, plantari su misura e per runner, ortoplasie, carrozzine su misura, e tutori in carbonio o con lavorazione Woudcast. 

Ci spiega meglio cosa propone ai runner?

Chiunque si dedichi alla corsa, sia esperto che principiante, dovrebbe sottoporsi ad un esame baropodometrico. L’esame, avvalendosi del sistema Mas, fornisce una registrazione grafica delle pressioni esercitate sul terreno, sia in posizione statica che in dinamica, ed offre una valutazione anatomica e funzionale del piede. Con questo esame possiamo ottenere un quadro preciso sia della morfologia che della funzione o disfunzione dei segmenti corporei interconnessi.

Un esame davvero utile sia in ottica di prevenzione che nei casi in cui ci siano problematiche da tenere sotto controllo in allenamento.

Esatto! Ogni runner sottopone le proprie articolazioni a continui sovraccarichi, ed è importante prevenire o intervenire tempestivamente in caso di disfunzioni quali iperpronazione, supinazione in grado di generare distorsioni, tendiniti, talloniti, fasciti, tendinopatia o gonalgia.

L’esame identifica la calzatura più idonea e l’eventuale necessità di un bite o di un plantare?

Assolutamente! Il nostro obiettivo é far sì che ogni atleta si alleni nelle migliori condizioni e, proprio per questo, spesso lavoriamo in sinergia con preparatori atletici, fisioterapisti ed osteopati.

e’ un esame specifico solo per runner?

Direi proprio di no. Consiglio questo esame anche a bambini ed adolescenti, per verificare il corretto sviluppo morfologico del piede ed individuare eventuali atteggiamenti posturali scorretti che è possibile risolvere facilmente con un trattamento precoce.

Infine, possono trarre grande beneficio da questo esame anche tutti coloro che manifestano dolori articolari, ai piedi, lombalgie, cervicalgie o problemi di instabilità.

Grazie Michela! Solo un’ultima domanda! E’ ormai qualche tempo che il vostro Centro propone i nostri prodotti alla clientela. Ti va di raccontarci qualcosa in più sulla nostra collaborazione?

Certamente, la nostra collaborazione è da sempre proficua. In voi abbiamo sempre trovato un fornitore professionale ed attento alle nostre esigenze. Credo che ad avvicinarci sia un approccio al lavoro realmente attento alle singole esigenze di ogni cliente, in grado di fare la differenza e migliorare concretamente le condizioni di vita dei destinatari finali dei nostri e vostri prodotti! 

Grazie Michela a buon lavoro!

Grazie a voi!

Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Previous Il nostro CFO aderisce ad Andaf e ci racconta il suo “nuovo ruolo” in azienda
Next Come unire lo straordinario all’ordinario ed accogliere il cambiamento
Close
Close