La storia di Obiettivo Salute nasce una decina di anni fa, nei turni di un pronto soccorso.

Paolo e Roberto sono due infermieri, sempre alle prese con le emergenze e sempre pronti a consigliare i pazienti. Ogni giorno hanno a che fare con traumi, incidenti e patologie; ma soprattutto hanno a che fare con le persone, di cui comprendono bisogni e desideri.

Paolo e Roberto comprendono un vuoto, intuiscono l’assenza di un servizio utile ed importante e capiscono di poter fare tesoro dell’esperienza pregressa per dare forma e sostanza alla loro idea imprenditoriale.

Nei loro intenti c’è la volontà di offrire un servizio con la S maiuscola, con cui si propongono di fare realmente fronte alle necessità di coloro che, dopo la dimissione dall’ospedale, avranno nuove barriere da affrontare negli spazi domestici.

Obiettivo Salute è tutto questo: è la realizzazione di un servizio che unisce qualità, gratuità e presenza e che consiste, tra le tante, nella possibilità di contattare e farsi raggiungere gratuitamente, tra le mura domestiche, da un tecnico ortopedico, giorni festivi compresi.

A raccontarci genesi e sviluppi di un’azienda che corre veloce verso il futuro è Chiara Viola, store manager dell’azienda e responsabile della gestione dei rapporti aziendali con medici e centri fisioterapici.

Chiara ci descrive un ambiente di lavoro sereno, giovane, vario per competenze, e ben amalgamato. Un’azienda che ha obiettivi chiari e che, allo stesso tempo, ha ben compreso che il successo imprenditoriale è perseguibile solo mettendo al centro sia la soddisfazione dei clienti, che il benessere delle persone che la costituiscono.

Chiara ci racconta quindi una realtà composita, che mette al centro il servizio alla persona, a domicilio ed in negozio; che è specializzata nel su misura, in particolare modo nella produzione di plantari e che prevede anche l’online, con e-commerce e marketplace.

In tutto ciò il comune denominatore è la dimensione di servizio, vero punto di distinzione di Obiettivo Salute: da sempre attenta a soddisfare e fidelizzare il cliente e pronta a farsi garante della qualità del prodotto, e della presenza di un servizio attento e puntale di assistenza.

E quando a Chiara chiediamo di descrivere il rapporto tra Obiettivo Salute e Moretti, comprendiamo una reale vicinanza nella visione d’impresa e nel modus operandi. Moretti ed Obiettivo Salute collaborano dagli albori della seconda, in un rapporto continuativo e proficuo.

Chiara ci descrive “come l’esempio di una realtà italiana in grado di lavorare bene, di proporre prodotti di alta qualità al giusto prezzo, di consegnarli al cliente con la massima cura in fase di imballo e di rapportarsi ad esso con grande professionalità e attenzione alle specifiche necessità”.

Il nostro grazie va quindi a Chiara ed Obiettivo Salute, a cui facciamo il nostro in bocca al lupo per il futuro!

Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Previous Come scegliere uno sfigmomanometro: un apparecchio fondamentale per prendersi cura del proprio cuore.
Next Il nostro CFO aderisce ad Andaf e ci racconta il suo “nuovo ruolo” in azienda
Close
Close