Era il 22 Settembre del 2020 quando ripetendoci che “siamo fatti per cambiare” abbiamo intrapreso il percorso di “Moretti iberica”, una nuova azienda nel cuore della Spagna, nata con l’ambizione di esportare il format della Moretti made in Tuscany.
Moretti Iberica è nata in seno ad un ampio progetto di internazionalizzazione ed in risposta ad un esigenza di maggiore presenza e migliore servizio sul territorio spagnolo, in cui esportiamo i nostri prodotti da oltre vent’ anni
Oggi raggiungiamo un ulteriore ed importante obiettivo: apriamo una vera e propria sede logistica a Barcellona.
Moretti Iberica ha, da oggi, un magazzino per lo stoccaggio e la preparazione degli ordini con una metratura di oltre 2000 mq, e ben 2000 posti pallet in stock. Una nuova sede logistica ed operativa capace di sostenere l’importante crescita dei volumi registrata negli ultimi mesi, migliorando le tempistiche e l’efficienza del servizio.
Tutti gli ordini vengono quindi sin da ora gestiti autonomamente, senza l’apporto di una logistica esterna, e si stima che entro l’anno il nuovo magazzino potrà movimentare oltre 60.000 pezzi.
Il sistema organizzativo della nuova struttura logistica replica le soluzioni tecnologiche già implementate in Moretti (Italia) e prevede che gli operatori, incaricati della preparazione dell’ordine, siano dotati di un terminale che indica loro il percorso intelligente da compiere in magazzino, per la più efficiente movimentazione delle merci.
Moretti Iberica cresce quindi, e si struttura per sostenere ampi volumi di movimentazione delle merci, ed offrire un servizio ancor più rapido ed efficiente al cliente.
Siamo fatti per cambiare! Per pensare il cambiamento ed introdurlo passo dopo passo, dando forma e vita a realtà aziendali che forse nel 2020 sembravano un progetto visionario ed azzardato.
I nostri complimenti ed il nostro augurio di buon lavoro
ai colleghi di Moretti Iberica!