Pino Daniele in “Quanno chiove” diceva “Tanto l’aria s’adda cagna”, che per chi non mastica napoletano significa “tanto l’aria deve essere cambiata”. 

Questa canzone si presta bene al momento storico che stiamo vivendo: avremmo tutti voglia di un bel cambio d’aria, e nel limite e pieno rispetto delle normative vigenti, è ora di tutelare il nostro equilibrio psicofisico, e quello dei nostri cari, “cambiando aria” ovvero, recuperando le autonomie personali e ritornando ad uscire.

Siamo in una nuova primavera, in un tempo che ben si presta al recupero di una quotidianità fatta il più possibile di autonomia. Siamo in un tempo in cui è importante riprendere quelle buone abitudini che ci procuravano gioia, che ci permettevano di esprimere i nostri gusti e desideri, di compiere scelte indipendenti e di essere padroni del nostro tempo. 

Per i nostri cari autonomia, può significare potersi muovere autonomamente in città o in paese, gestendo in sicurezza piccoli spostamenti, commissioni da fare ed impegni personali.

Un valido alleato, ad una vita libera e attiva, è lo scooter per anziani o persone con disabilità motorie: un ausilio grazie al quale emanciparsi e ritornare a gestire in modo indipendente le proprie giornate, in tutta semplicità e sicurezza.

La nuova gamma Ardea Mobility di Moretti SpA si propone di rispondere con specificità alle più svariate esigenze di mobilità, per rimettere in moto chiunque voglia recuperare o sperimentare la gioia dell’autonomia.

Vediamo quindi nel dettaglio le principali caratteristiche dei nuovi scooter Ardea Mobility:

1. Scooter per definizione

Se in passato hai guidato una vespa, una moto o un’altra tipologia di veicolo a motore a due ruote, non puoi certo aver dimenticato la sensazione di libertà che provavi ad ogni viaggio. La nostra nuova gamma di scooter ti offre migliori performance ed un design curato ed accattivante, ti sentirai di nuovo in sella! 

 

 

 

2. Modularità

Qual è la tua routine? Quali percorsi farai in sella al tuo nuovo scooter?

La nostra gamma offre una risposta specifica ad ogni tipologia d’uso e di utilizzatore.

Ardea Mobility prevede ad esempio un modello compatto ed impareggiabile maneggevolezza: per chi per corporatura, per esigenze di parcheggio o per la necessità di transitare in spazi stretti, desidera una soluzione compatta ed essenziale. 

D’altro canto, all’interno della gamma Mobility, vi sono soluzioni in grado di garantire un’autonomia di oltre 54 km, con una potenza motore fino a 1650W.

Caratteristiche tecniche che fanno di uno scooter un vero e proprio compagno di viaggio, a cui affidarsi anche per lunghe distanze o percorsi in pendenza. 

 

3.  Design

Le caratteristiche estetiche di un’auto ci dicono spesso qualcosa anche sul suo utilizzatore. Ragionamento ancor più vero se pensiamo ad una moto o ad uno scooter. 

E proprio in quest’ottica, e per far sì che chi utilizza i nostri ausili per la mobilità si senta del tutto a suo agio; abbiamo ripensato, aggiornato e reso più attraente e grintoso il design dei nostri scooter. 

Con Mobility puoi scegliere tra 7 differenti modelli, per esprimere al meglio la tua personalità! 

 

4.  Praticità 

Dove ti dirigerai con il tuo scooter? Cosa ti piacerebbe poter portare con te e cosa vorresti caricare sul tuo scooter? Quando lo utilizzerai? 

Nel ripensare la nostra gamma abbiamo fatto tesoro delle vostre esperienze d’uso per arricchire ed aggiornare gli optional disponibili sui nostri modelli, in modo da rispondere al meglio alle esigenze pratiche di ogni giorno.

I nostri scooter hanno oggi cestino anteriore o posteriore estraibile e più capiente, ed alcuni modelli sono accessoriabili con porta bastone stampella o deambulatore, bauletto posteriore, porta bombola di ossigeno e tettuccio parabrezza. 

 

5. Sicurezza 

Con questa nuova gamma abbiamo vinto una difficile sfida: aumentare la potenza e le performance di guida raggiungendo, allo stesso tempo, i più alti standard di sicurezza.

 

I nostri scooter sono stabili, sicuri, confortevoli  e facili da guidare; ma allo stesso tempo mostrano carattere e grinta, rispettando la promessa di un’esperienza di guida piacevole e divertente! 

 

Guarda il video

 

 

Scopri subito la nostra nuova gamma di Scooter consultando il nostro catalogo prodotti

 

Guarda il nostro rivenditore più vicino a te qui

 

 

Show Full Content

Autore Tutte le news

Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente Un bagno comodo e sicuro: 5 interventi per riscoprire il piacere di prendersi cura di sé
Successivo Come e perché regalare o regalarsi uno scooter per anziani o persone con difficoltà motorie
Close
Close