Cosa significa essere un’impresa vincente nel 2024? A dircelo è Intesa San Paolo il cui programma “Imprese Vincenti”, che premia l’eccellenza delle piccole e medie imprese italiane, è oggi alla Quinta edizione.
Un’impresa vincente è un’azienda che ha fatto scelte concrete e al tempo stesso capaci di guardare lontano, che sa orientare la sua catena del valore ad obiettivi di eccellenza e che ogni giorno si impegna per saper accogliere l’innovazione e il cambiamento.
A vincere, in un contesto competitivo sempre più sfidante, è chi ha fatto della sostenibilità, della digitalizzazione o del welfare aziendale dei tavoli di lavoro aperti, operativi e in continuo sviluppo.
Vincenti siamo anche noi! Moretti SpA è nella top 10 delle imprese del territorio di Umbria e Toscana e tra le 150 finaliste di tutta Italia.
La nostra azienda ha partecipato, nella rosa delle 10 aziende protagoniste, all’evento tenutosi mercoledì 9 ottobre presso la sede fiorentina di Intesa San Paolo, un’importante tappa del roadshow che si snoda attraverso quindici città italiane.
La serata ha visto un’ottima partecipazione e un’agenda ricca di contenuti, con interventi significativi e la moderazione di Stefano Righi, Giornalista del Corriere della Sera.
Questo evento ha messo in luce il valore dei progetti e delle ambizioni delle imprese selezionate, sottolineando l’importanza del welfare aziendale, della transizione ecologica e della formazione continua della forza lavoro nel panorama imprenditoriale attuale.
Le “Imprese Vincenti” sono state scelte tra oltre 4.000 candidature e sono riconosciute per il loro impegno verso l’eccellenza e la capacità di emergere sul mercato.
Con orgoglio e soddisfazione prendiamo parte a questo gruppo esclusivo, con cui condividiamo l’obiettivo di contribuire al progresso economico e sociale del nostro territorio.
Partecipare a questo tour ci offre l’opportunità di condividere le nostre esperienze e di apprendere dalle altre aziende, rafforzando il nostro impegno verso l’innovazione e lo sviluppo sostenibile.
In sintesi, essere parte delle “Imprese Vincenti” non è solo un riconoscimento del lavoro svolto sino ad oggi, ma uno stimolo continuo a innovare, crescere e affrontare le sfide future con la stessa passione e visione che ci ha portato fin qui.
Il cammino è ancora lungo, ma insieme, con il nostro team, i nostri partner e il territorio che ci sostiene, siamo pronti a scrivere nuove pagine di successo.
Guarda tutti gli eventi di premiazione qui
Hanno parlato di noi: La Nazione; Ansa.it; Tiscali.it; intesasanpaolo.com; repubblica.it