“siamo fatti per cambiare” recita un famoso spot. 

Riassumendo in uno slogan pubblicitario un invito a ripensare l’arredo della nostra casa ed a fare, dell’ambiente che più ci è famigliare, uno spazio mutevole e sempre rispondente alle nostre esigenze.

Il messaggio dello spot è forte ed importante: ci invita ad accogliere i cambiamenti con entusiasmo, ma anche a ripensare i criteri con cui ogni giorno facciamo le nostre scelte.

Lo spot ci ricorda, in senso lato, che il cambiamento è parte di noi, e che, anche e soprattutto in un’epoca come questa in cui spesso ci sentiamo sopraffatti da eventi che non possiamo controllare, non possiamo rimanere fermi.

 

E per noi di Moretti è proprio così. Anche in quest’epoca complessa, in cui l’attenzione alla salute ed alla sicurezza dei nostri collaboratori e del territorio non conosce intervalli, abbiamo accolto il cambiamento ed intrapreso nuovi ed importanti percorsi.

 

Lo scorso 22 Settembre è nata Moretti Iberica slu. Una nuova azienda, che riprende il “format” della Moretti italiana ed apre i battenti nel cuore della Spagna, a Barcellona.

 

La Moretti “di Spagna” si inserisce in un ampio progetto di internazionalizzazione, che vuole localizzare, replicando ed adattando, l’organizzazione italiana; in nuovi contesti competitivi.

 

La nuova sede di Barcellona prevede quindi la costituzione di nuovi uffici, la predisposizione di un nuovo ed efficiente magazzino, l’organizzazione di un corrispondente reparto logistico e la messa in opera di una forza vendita capillare sul territorio. 

 

A muoverci è la volontà di raggiungere, con un magazzino di oltre 500 prodotti ed un servizio continuo, diretto ed affidabile sul territorio; la clientela spagnola. 

 

In Spagna siamo già presenti, in termini di distribuzione di prodotto, ormai da più di un decennio.

Ma oggi, proprio in un periodo storico di emergenza sanitaria e drastica riduzione di servizi essenziali per molte categorie fragili, vogliamo investire su noi stessi, portando l’assistenza, la qualità e le dimensioni di servizio che da sempre distinguono il nostro portafoglio d’offerta, oltre i confini nazionali.

 

Sin dall’inizio della pandemia, ed anche nei momenti di maggiore difficoltà, Moretti, cosciente sia del proprio ruolo di fornitore del Sistema Sanitario nazionale, che dell’importanza delle proprie competenze in relazione alla gestione dell’emergenza; non ha mai spesso di operare. 

 

Abbiamo cambiato il mix di prodotto, e fatto fronte alle esigenze di prevenzione Covid rifornendo,  con i necessari dispostivi medici, dapprima il territorio, e poi tutto lo stivale. 

 

Oggi guardiamo ad ovest. Pronti a cambiare, a riorganizzare la nostra “casa”, ma sopratutto, a fare la differenza: per gli anziani e le persone con disabilità. 

 

Siamo fatti per cambiare, e per crescere. Con la qualità di sempre! 

 

Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Previous Diritto agli ausili: il nostro impegno per chi convive con una disabilità grave e complessa.
Next Mascherina chirurgica per bambini: la scelta più sicura. Scopri perché.
Close
Close