La scelta di un ausilio per la mobilità dovrebbe sempre rispondere alla logica di ripristino o tutela di una generale condizione di benessere.

Il giusto ausilio, frutto di un processo di selezione che tiene in stretta considerazione le caratteristiche fisiche ed ambientali, risponde ad una logica di generale sicurezza, autonomia e comfort.

Quando però, ad una condizione di ridotta mobilità, si aggiunge il problema del sovrappeso o dell’obesità, sempre più frequente in Occidente, il processo di scelta si complica ulteriormente.

La valutazione delle caratteristiche fisiche del paziente impone un’attenzione particolare alla portata ed alla capacità dell’ausilio individuato, spesso da ricercare sotto la specifica tipologia “obesi” o “grandi pesi”, “Plus”, “Big” o “HD”, sigla di derivazione anglosassone che sta per “Heavy Duty” ed identifica, più propriamente, coloro che si distinguono per peso o stazza importante.

L’offerta firmata Moretti è, anche in questo settore, ampia e variegata. La sigla HD identifica i prodotti della Linea Onda o della linea Click, specificatamente rivolti a questa tipologia di utenza, la denominazione “Plus” connota le carrozzine Ardea rafforzate in dimensioni e portata e la tipologia “big” o “bariatrica”, identifica un formato maggiorato in dimensioni e portata della barella doccia.

Vediamoli nel dettaglio.

Bastone da passeggio Brio HD

Cod. RH150

Il bastone da passeggio Brio HD è realizzato in acciaio ed è caratterizzato da una impugnatura aperta in pvc, da una portata massima di 226 kg e dalla presenza di un puntale largo in gomma antiscivolo che fa rimanere, autonomamente, il bastone in piedi. E’ regolabile in altezza, con intervalli di soli 2.5 cm, da un minimo di 74 cm ad un massimo di 97 cm ed è utile a garantire una maggiore sicurezza di appoggio in posizione eretta, e di confidenza, in cammino.

Quadripode Brio HD

Cod. RH720

Il quadripode Brio HD è realizzato in acciaio ed è anch’esso caratterizzato da una impugnatura aperta in PVC, da puntali in gomma antiscivolo e portata massima di 226 kg. Proprio come il bastone da passeggio, ha regolazione in altezza, con intervalli di 2,5 cm, da un minimo di 74 cm ad un massimo di 97 cm e costituisce un valido ausilio alla deambulazione in tutti i casi nei quali il bastone sia insufficiente.

Per maggiori informazioni relativamente alla scelta di bastoni, tripodi e quadripoli clicca qui

Rollator in acciaio a 4 ruote Apollo HD

Cod. RH520

Il rollator Apollo HD è un ausilio in grado di sostenere il suo destinatario sia all’interno che all’esterno delle mura domestiche e durante lo svolgimento delle proprie attività quotidiane. E’ destinato a tutti coloro che necessitano di un sostegno in grado di assicurare una maggiore stabilità, sostegno e sicurezza durante il cammino, ha una portata di ben 200 kg ed è dotato di un’ampia seduta da 46 cm, freno di stazionamento e cestino.

Per maggiori informazioni relativamente alla selezione dell’ausilio di deambulazione più rispondente alle proprie necessità clicca qui

Sedia da doccia con schienale Linea Onda HD

Cod. RH830

E’ un ausilio da bagno realizzato con telaio rinforzato in alluminio, al fine di raggiungere la portata di 227 kg, tramite l’aggiunta di una crociera.

E’ dotata di sedile (51×31 cm) e schienale in HDPE, con puntali in gomma antiscivolo, ed è regolabile in altezza, da un minimo di 41 cm ad un massimo di 52 cm, per una maggiore adattabilità.

Sedia da doccia e WC ad autospinta Linea Onda HD

Cod. RH840

E’ un ausilio realizzato con telaio smontabile in alluminio seduta in PU e schienale a rete plastificata.  Ha portata massima di 200 kg ed è dotata di braccioli ribaltabili e pedane ribaltabili ed estraibili. La presenza di ruote idonee all’autospinta consente infine, al destinatario dell’ausilio, un utilizzo autonomo dello stesso all’interno della stanza da bagno.

Sedia comoda 4 in 1 Linea Onda HD

Cod. RH780

E’ un ausilio polivalente in grado di rispondere alle esigenze di rialzo stabilizzante per wc, supporto per water, sedia comoda e sedia doccia realizzato in acciaio verniciato.

Ha struttura in acciaio e schienale in HDPE. E’ dotato di braccioli ribaltabili e rivestiti in PE sul punto di appoggio ed è dotato di puntali in gomma antiscivolo. E’ regolabile in altezza, spostando la seduta da un minimo di 49 cm ad un massimo di 60 cm, e raggiunge una portata massima di ben 290 kg.

In esso troviamo un prezioso sostegno polifunzionale per utenti di stazza e peso importanti, in grado di favorire la massima sicurezza ed autonomia dell’utilizzatore.

Per maggiori informazioni sugli ausili da prevedere per la messa in sicurezza della stanza da bagno clicca qui

Carrozzine Ardea “Plus” e “Plus Go!”

Le carrozzine Plus a marchio Ardea by Moretti sono specificatamente pensate per rispondere alle esigenze di coloro che per sovrappeso, obesità o stazza necessitano di un ausilio rafforzato ed ampliato. Plus è una carrozzina pieghevole, disponibile in versione ad autospinta o da transito (Plus Go!), con telaio stabilizzante in acciaio verniciato a doppia crociera; seduta disponibile in misure da 50, 55 o 60 (solo modello ad autospinta) centimetri; e portata massima di 200 kg.

Per maggiori informazioni sulle carrozzine bariatriche Moretti clicca qui

Barella doccia Nefti in versione “big” o bariatrica

Cod. BI200

Le barelle doccia Nefti sono oggi disponibili in tre formati: small, per la pediatrica; normal, per la versione standard e big per la bariatrica. Quest’ultima, pur conservando tutte le caratteristiche di materiali innovativi che caratterizzano le altre versioni, quali il piano di lavaggio in policarbonato o il trattamento anticorrosione, raggiunge una portata di ben 325 kg (acqua inclusa) e prevede un sistema di movimentazione elettrico, grazie al quale trasferire e movimentare in tutta sicurezza il paziente.

Per maggiori informazioni sulla barella doccia Nefti clicca qui

Show Full Content

About Author View Posts

Redazione
Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Previous Il design non rende autonomi tutti
Next Come mettere in sicurezza la stanza da bagno
Close
Close