Passando davanti alla nostra sede di Meleto vedrete un grosso cartello di lavori in corso: In Moretti vi sono importanti novità in ambito logistico.
I volumi delle merci movimentate ogni giorno, il crescendo degli ordini e la volontà di migliorare costantemente gli standard di servizio offerti ai nostri clienti, ci hanno spinto infatti ad ampliare la nostra capacità di stoccaggio.
Abbiamo aggiunto 1500 bancali ai pre-esistenti 8500, incrementando così del 17,6% le nostre strutture portapallet.
Un cambiamento che ci permette oggi, di arrivare a scaricare fino a quattro container nell’arco dello stesso giorno lavorativo, ampliando significativamente le scorte immediatamente disponibili a magazzino.
A seguire il progetto, valutandone l’impatto organizzativo, l’efficacia e la migliore organizzazione, è stato Andrea Gargiani, il nostro Ingegnere Gestionale interno.
A lui va il merito di aver individuato una soluzione strutturale in grado di supportare il processo di crescita in atto in Moretti, senza che questo possa causare alcun disagio.
Le nuove strutture, inserite negli spazi pre-esistenti a magazzino, determineranno una revisione dei processi di scarico, movimentazione e messa in scorta, da tempo gestite in modo automatizzato mediante l’utilizzo di terminali ed in totale assenza di cartaceo.
Moretti si struttura quindi per affrontare al meglio il processo di crescita in atto, ottimizzando i processi interni e sfruttando ancor meglio gli spazi del proprio magazzino.