Questo mese per la rubrica “Il cliente del mese” intervistiamo Ombretta Bonini Tecnico Ortopedico di Tecnortopedia Obertelli di Piacenza

Buongiorno Ombretta, ci racconta come è nata la Tecnortopedia Obertelli?

La Tecnortopedia è nata nel ’75, da un’iniziative imprenditoriale di Arturo Obertelli e della moglie Maria Molinari. Da allora ad oggi la strada fatta è stata tanta! Tanto che oggi possiamo affermare di costituire un punto di riferimento per tutti coloro che hanno problemi in campo ortopedico nel piacentino!

Oggi cosa vi caratterizza?

Questa è una bella domanda! Sono tanti gli aspetti su cui concentriamo la nostra attenzione e forse, tra gli ambiti che più ci distinguono, c’è l’apertura all’innovazione tecnologica e le collaborazioni con eccellenze del settore medico, per la terapia del piede diabetico e la prevenzione delle amputazioni.

Quando parla di innovazione tecnologica a cosa si riferisce?

Mi riferisco alle tecnologie di cui ci avvaliamo per l’analisi del passo ed all’impiego di scanner 3D in sostituzione dei vecchi calchi per la realizzazione dei gessi. In generale siamo sempre attenti alle innovazioni che interessano il nostro settore e pronti ad aggiornare il nostro bagaglio di competenze.

Oggi come è organizzata la vostra realtà?

Dal 2002 ci siamo dotati di una nuove sede in viale Dante Alighieri. Uno spazio ampio in cui abbiamo sia il negozio che l’ambulatorio. Qui mettiamo al servizio dei nostri clienti la nostra esperienza e manualità, aspetti che ritengo indispensabili nella mia professione. 

Come vede il futuro della tecnortopedia?

Nel futuro credo che sarà ancor più evidente l’importanza dell’approccio umano, personale, specifico e competente che solo l’incontro vis-a-vis con il tecnico ortopedico può garantire. Ovvero se da un lato si andrà sempre più incontro all’adozione di nuove tecnologie, all’online, all’ecommerce; dall’altro apparirà ancor più chiaro il valore aggiunto ed insostituibile dell’esperienza e della manualità che solo il tecnico ortopedico può garantire. 

La Tecnortopedia Obertelli è cliente Moretti da molto tempo, ci racconta la vostra esperienza?

Sì, siamo clienti da tempo e, nel tempo, abbiamo ampliato il nostro portafoglio d’acquisto che oggi include letti, deambulatori e carrozzine. Con l’azienda abbiamo un ottimo rapporto, grazie anche al contributo del vostro agente Paolo Campagna, a cui riconosciamo prefessionalità e puntualità

Grazie Ombretta, a presto! 

Mostra il contenuto completo

Autore Visualizza notizie

Redazione
Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente La mitologia dell’essere eroe senza potere
Successiva Come scegliere uno sfigmomanometro: un apparecchio fondamentale per prendersi cura del proprio cuore.
Chiudi
Chiudi