Tra le fasi più delicate e complesse dell’assistenza a persone non autosufficienti vi è la corretta movimentazione del paziente. 

La movimentazione segue precisi schemi d’azione, da impostare tenendo in considerazione gli appoggi, le prese, gli equilibri; i percorsi di terapia in corso; le condizioni psico-fisiche dei pazienti e gli aspetti relazionali e comunicativi. 

Ogni movimento va scomposto in più fasi, con la giusta disposizione delle attrezzature e valutando attentamente la capacità di movimento e collaborazione dell’assistito.

Tra le attrezzature di maggior supporto alle fasi di sollevamento e trasferimento, in posizione seduta, delle persone con difficoltà motorie, vi sono i sollevatori elettrici. 

Gli elevatori elettrici consentono al caregiver di prestare assistenza al paziente senza sforzo, permettendo spostamenti e cambi di posizione in condizioni di massima sicurezza.

Grazie al sollevatore elettrico è possibile movimentare la persona dal letto, facendola alzare o adagiandola su di esso.

L’impiego del sollevatore è poi la migliore soluzione per trasferire il proprio assistito da e su poltrone, sedie, sedie comode, carrozzine o in automobile. 

I sollevatori, oggi disponibili anche con ingombri ridotti in grado di far fronte alle esigenze di spazio dell’assistenza domestica, prevedono una struttura in metallo, e l’utilizzo di una imbracatura grazie alla quale sostenere e contenere il paziente in ogni fase d’uso. 

Il sollevatore elettrico è inoltre un valido sostegno a cui fare ricorso anche per l’assistenza in bagno. Grazie infatti alla possibilità di fare ricorso ad un’imbracatura con apposita apertura, è possibile impiegare il sollevatore per l’uso di wc e bidet.

Il sollevatore Muevo Home firmato Moretti

Facendo tesoro delle esperienze d’uso e necessità dei caregiver impegnati nell’assistenza a persone con difficoltà motorie in ambito famigliare, Moretti ha ampliato la propria offerta di elevatori elettrici aggiungendo “Muevo Home”

“Muevo Home” è una soluzione di assistenza riconfigurabile in base alle esigenze del paziente. E’ un ausilio per il trasferimento ed il sollevamento dei pazienti capace, con pochi semplici passaggi, di trasformarsi da sedia elevabile per trasferimento a sollevamalati.

“Muevo Home” è un elevatore particolarmente indicato per effettuare movimenti e trasferimenti in ambienti stretti, grazie ad ingombri contenuti ed alla quinta ruota baricentrica di cui è dotato. 

Il dispositivo ha un sistema di sollevamento azionabile e comandabile elettricamente tramite telecomando e, semplicemente sostituendo il doppio braccio di sostegno con il braccio singolo di sollevamento, è possibile riconfigurare il sollevatore da sedia elevabile in sollevamalati.

Grazie al suo innovativo sistema di apertura elettrica delle gambe, è possibile adattarne l’ingombro senza sforzi agendo semplicemente sul telecomando.

“Muevo Home” risponde con specificità all’ampliarsi delle esigenze di assistenza del paziente, sia nel tempo, che negli ambiti di utilizzo.

Nel tempo, perché consente di sopperire all’ampliarsi delle esigenze di assistenza del paziente ed al venir meno delle sue capacità motorie e di collaborazione, passando dalla configurazione di sedia elevabile, per cui è sempre necessario un minimo di livello di autonomia motoria dell’assistito; a quella di un vero e proprio sollevamalati.

Negli ambiti di utilizzo, perché, facendovi ricorso come sollevamalati, consente al caregiver di effettuare un agevole lavaggio e pulizia del paziente. Per un’assistenza in bagno completa ed in tutta sicurezza. 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni su Muevo consulta il nostro catalogo prodotti

 

Per individuare il rivenditore più vicino a te clicca qui 

 

Guarda il video: 

Show Full Content

Autore Tutte le news

Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente Moretti ha scelto Chiara Fabbrini come Chief Commercial Officier
Successivo Un bagno comodo e sicuro: 5 interventi per riscoprire il piacere di prendersi cura di sé
Close
Close