Ti suggeriamo come intraprendere il percorso di scelta della carrozzina, a partire dalla conoscenza delle tipologie presenti sul mercato.

Il processo di scelta della carrozzina, sia questa destinata ad anziani, persone con disabilità o utenti che temporaneamente vedono ridotte le proprie capacità autonome di deambulazione, deve prendere in considerazione una pluralità di esigenze.

La carrozzina deve primariamente facilitare la locomozione, sia questa autonoma o assistita, negli spazi domestici o all’esterno. Nel processo di scelta si dovranno considerare casistiche e tempistiche d’uso, valutando quindi se la carrozzina verrà impiegata per lo più tra le mura domestiche e per brevi trasferimenti o all’esterno, su terreni sconnessi, con necessità di frequenti caricamenti in auto o di trasbordo autonomo su mezzi di trasporto pubblico. 

Da tenere in considerazione sono poi le possibili problematiche conseguenti: piaghe da decubito, patologie da sovraccarico, dolori posturali cronici, limitazioni nei movimenti degli arti inferiori.

Il primo passo nel complesso processo di individuazione dell’ausilio e degli accessori, massimamente aderenti alle proprie specifiche necessità, non può che partire dall’analisi delle principali tipologie presenti sul mercato. (più info qui)

La gamma firmata Ardea by Moretti prevede carrozzine standard, in acciaio, leggere o superleggere, con telaio pieghevole e disponibili sia in versione ad autospinta sia da transito, e carrozzine speciali, in grado di rispondere a specifiche necessità.

L’ampia gamma, completa di accessori optional con cui personalizzare e completare il proprio ausilio, si arricchisce oggi di un’ulteriore linea che si accomuna per una nuova gamma colori per il telaio e che prevede tre nuovi modelli di carrozzine pieghevoli, ad autospinta e da transito.

La nuova Start, disponibile in rosso o in una nuova gradazione di blu, è una carrozzina pieghevole ad autospinta con telaio stabilizzante a singola crociera in acciaio verniciato.

Ha braccioli corti, ribaltabili ed imbottiti in nylon, tasca porta documenti sul retro, pedane estraibili e regolabili in lunghezza e poggia piedi con cinturino ferma tallone.

È accessoriabile con pedane elevabili e tavolino lineare o sagomato. 

 

 

 

 

 

La nuova Start 2, disponibile in rosso, è una carrozzina pieghevole ad autospinta con telaio stabilizzante a doppia crociera e sgancio rapido.

Rispetto alla Start, combina l’esigenza di una maggiore robustezza del telaio, grazie alla doppia crociera, con quella di un rapido e semplice passaggio alla configurazione da transito, grazie allo sgancio rapido. 

 

 

 

 

 

 

La nuova Go!, disponibile in rosso o in una nuova gradazione di blu, è una carrozzina pieghevole da transito con telaio stabilizzante a singola crociera.

Differisce dalla Start per la configurazione delle ruote, che prevede la necessità di un assistente per spingere la persona, e per la presenza di braccioli semi-lunghi ribaltabili ed imbottiti. 

 

 

 

 

 

Per maggiori informazioni sulla linea di carrozzine Ardea by Moretti consulta il nostro catalogo prodotti o trova qui il rivenditore Moretti più vicino a te. 

Show Full Content

About Author View Posts

Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Previous Piaghe da decubito: cosa sono ed a quali ausili ricorrere per la prevenzione.
Next Sistemi di bretellaggio: un aiuto per la postura corretta in carrozzina
Close
Close