Tra i tanti fattori da considerare nel processo di selezione della carrozzina più idonea alle esigenze di mobilità di disabili ed anziani vi è indubbiamente il peso.

Una carrozzina dal peso “standard” offre ottime caratteristiche in termini di stabilità ed affidabilità ma spesso può non essere la soluzione ideale per coloro che ne fanno un utilizzo prolungato o per lo più in autonomia, o che, per condizioni ambientali, si trovano spesso ad affrontare trasbordi a cui è necessario rispondere con caratteristiche specifiche in termini di leggerezza e maneggevolezza.

L’offerta Ardea by Moretti, proprio per far fronte all’evolversi delle esigenze di mobilità dei destinatari finali della propria offerta, si è recentemente ampliata ed aggiornata con una nuova gamma di carrozzine leggere, il cui peso oscilla tra i 13 ed i 16 kg.

La nuova linea prevede sia modelli ad autospinta (Smart, Pro, Dyne e Act) che da transito (Smart Go), con sedute disponibili in più taglie, da un minimo di 40 ad un massimo di 50 cm; ed in grado di sostenere una portata massima di 130 kg per il modello Pro, e di 120 kg per tutti gli altri.

A caratterizzare la nuova gamma Helios, comprensiva di cinque diversi modelli è la presenza di un telaio leggero e pieghevole, a crociera singola o doppia, realizzato in alluminio verniciato a polveri epossidiche antiruggine.

Le cinque nuove carrozzine Helios, in grado di rispondere con specificità ad esigenze di comfort a complemento dei requisiti di leggerezza, sono il frutto di una attenta progettazione e revisione.

La nuova gamma è infatti in grado di rispondere al meglio alle esigenze di compattezza, facilità di trasporto in automobile e di garantire la massima maneggevolezza sia per l’utente che per il caregiver.

La dinamica di movimento prevede inoltre ruote a raggi posteriori, ad estrazione rapida in alluminio a razzi (con perno regolabile in più posizioni rispetto al telaio per i modelli Pro, Dyne e Act) e gomme nere in PU senza camera d’aria e con corrimano in alluminio verniciato nero; e ruote anteriori, con forcella in alluminio regolabile in più posizioni rispetto al telaio ed in inclinazione.

La gamma è dotata di freno di stazionamento in alluminio e fiancata proteggi abiti con braccioli ribaltabili, estraibili, con appoggio in PU e regolabili in altezza (e profondità per il modello Pro).

Le nuove carrozzine Helios hanno poi seduta e schienale in nylon nero, imbottito e lavabile, con tasca portadocumenti sul retro.

A completare le principali caratteristiche di serie vi sono infine pedane ribaltabili, estraibili e regolabili in lunghezza con appoggia piedi separati in plastica nera, su alcuni modelli regolabile in inclinazione, e cinturino ferma-tallone.

Per maggiori informazioni sulla nuova gamma di carrozzine leggere Helios consulta il nostro catalogo prodotti o rivolgiti alla tua ortopedia e sanitaria di fiducia.

Mostra il contenuto completo

Autore Visualizza notizie

Redazione
Redazione

Moretti Service and Consulting è un’agenzia di comunicazione specializzata in ambito healthcare. MSC è un vero e proprio spin off aziendale, un comparto con competenze specialistiche in ambito comunicazione e marketing in grado di bilanciare le esigenze di distinzione ed innovazione che muovono la presentazione di ogni nuovo progetto con le normative e le codifiche che regolano la proposizione sul mercato di ausili e dispositivi medici.

Precedente Cambia l’ATMOSfera. Da Moretti è arrivata Atmos!
Successiva Come scegliere l’imbracatura per il trasferimento del paziente
Chiudi
Chiudi